Seleziona una pagina

casa Lù

“Eleganza e Contemporaneità a Napoli: La ristrutturazione d’interni realizzata da Officine Architetti nel Quartiere Vomero”

Nel cuore del suggestivo quartiere Vomero a Napoli, lo studio di progettazione architettonica Officine Architetti ha trasformato una casa di circa 150 mq in un nuovo ambiente che rispecchia la natura sofisticata dei suoi proprietari, amanti del contemporaneo e dell’eleganza.

La ristrutturazione d’interni di questa abitazione parte dalla suddivisione netta della zona giorno e della zona notte. Inoltre l’area giorno è a sua volta suddivisa  attraverso l’utilizzo di arredi che facessero da filtri visivi. Un esempio può essere la parete cucina in vetro crea un’apertura visiva, mentre una libreria passante domina l’entrata, offrendo una transizione armoniosa tra gli spazi.

L’utilizzo del marmo e del legno come elementi chiave della ristrutturazione sono fulcro del linguaggio progettuale. Questa scelta mira a creare un connubio dal sapore caldo e raffinato, unendo la robustezza e l’eleganza del marmo con la calda naturalezza del legno.

La zona notte è una combinazione armonica di colori e materiali diversi.

Nella camera da letto le pareti con il parato e la boiserie in legno rendono l’ambiente esclusivo e accogliente. Inoltre l’uso equilibrato del colore aiuta a  creare un’atmosfera rilassante, mentre l’attenzione ai dettagli evidenzia l’abilità di Officine Architetti nel mixare stili senza compromettere l’armonia. 

Tuttavia la ristrutturazione condotta dallo studio di progettazione napoletano, ha trasformato questa  casa in uno scrigno di modernità ed eleganza. Infatti l’uso sapiente di marmo e legno, oltre la distribuzione degli spazi e l’attenzione ai dettagli hanno reso questa residenza un’espressione autentica dello stile di vita dei suoi proprietari.

Infine possiamo sottoscrivere che questa progettazione d’interni è un’ode alla raffinatezza architettonica a Napoli nel cuore del Vomero.

Fotografia archivio Officine Architetti

 

TI PIACE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO?
VUOI CONDIVIDERE UNA TUA IDEA O RICHIEDERE UNA CONSULENZA?
COMPILA IL FORM E TI RICONTATTIAMO APPENA POSSIBILE

PRIVACY

11 + 4 =