Seleziona una pagina

Grifeo 38

Discrezione e raffinatezza per una casa che domina il golfo.

Grifeo 38 è una abitazione elegante senza eccessi, la cui bellezza è nella semplicità.

Il progetto di ristrutturazione dell’appartamento in via del Parco Grifeo a Napoli, realizzato dallo studio Officine Architetti, si trova in una delle zone più suggestive e verdi della città. Situata nella zona collinare della città di Napoli, questa strada offre un panorama mozzafiato sul Golfo di Napoli, con il Vesuvio e l’isola di Capri all’orizzonte.

Luce naturale, colori neutri e semplicità sono i punti cardini su cui si fonde il progetto Grifeo 38

Lo studio Officine Architetti ha lavorato cercando di valorizzare all’interno della casa le bellezze del panorama esterno e creare ambienti armoniosi e funzionali, in cui la luce naturale e i colori neutri fossero i protagonisti. La scelta del bianco come colore predominante, unita all’utilizzo del parquet in tutti gli ambienti senza interruzioni, ha contribuito a creare un effetto di continuità tra gli spazi, dando l’impressione di un unico ambiente fluido e armonioso.

Per integrare perfettamente gli arredi alle pareti, lo studio Officine Architetti ha creato pareti contenitive, in cui gli arredi e le pareti si fondono rendendo la presenza invisibile. Il design è coerente e armonioso in tutti gli ambienti. La cucina si unisce al salone e al panorama esterno grazie ad una parete scorrevole, che permette di godere della vista e della luce naturale, creando un’atmosfera rilassante e accogliente. I bagni, invece, sono stati realizzati in resina cementizia, creando un effetto materico e moderno, perfettamente integrato con il resto dell’appartamento.

Per completare l’arredo degli ambienti, sono stati utilizzati molti complementi disegnati da alcuni dei migliori architetti del design italiano, creando un’atmosfera raffinata ed elegante. Il risultato finale è un appartamento luminoso, moderno e accogliente, in cui il design e la funzionalità si fondono armoniosamente, rispettando le esigenze della committenza.

Officine Architetti Napoli

fotografia: Archivio Officine

TI PIACE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO?
VUOI CONDIVIDERE UNA TUA IDEA O RICHIEDERE UNA CONSULENZA?
COMPILA IL FORM E TI RICONTATTIAMO APPENA POSSIBILE

PRIVACY

2 + 4 =