Seleziona una pagina

Kira home

Eleganza e classicità per una casa dal cuore contemporaneo.

La casa progettata dallo studio Officine Architetti Napoli, ubicata nel quartiere Vomero, è un’opera che fonde eleganza e modernità in un incantevole mix di stili e colori

La residenza è stata sapientemente suddivisa in una zona notte e una zona giorno, per garantire comfort e funzionalità. L’abitazione è fortemente caratterizzata da una boiserie dal sapore classico che si integra splendidamente con il parquet in rovere a spina italiana. Il salone rappresenta il cuore pulsante della casa, al centro del quale, un moderno camino a gas aggiunge un tocco di calore e comfort all’ambiente. Lo studio Officine Architetti ha scelto insieme ai committenti  diversi complementi di arredo realizzati da famosi architetti e designer italiani, che impreziosiscono lo spazio con il loro design unico. Le lampade della Flos, come L’Arco e le Foglio, il divano Minotti, la poltrona Grand Repos marca  Vitra, Sgabelli Masters marca Kartell,  Madia Carlos marca Horm, ecc.  Particolare è il tavolo in marmo beige Patagonia su base di ottone realizzato su disegno dello studio di design Officine Architetti.

L’arredamento si fonde e si confonde con le superfici verticali, grazie al gioco di boiserie e alle pareti mobili che nascondono le parti contenitive, creando un ambiente ordinato e senza ingombri visivi.

La Cucina modello Twenty marca Modulnova, separata dalla zona giorno da una grande porta a vetro, è uno spazio funzionale e accattivante. Questa scelta architettonica permette alla luce naturale di permeare l’ambiente, creando un’atmosfera luminosa e invitante. La cucina è dotata di attrezzature moderne e di alta qualità, che garantiscono la massima funzionalità e praticità nell’uso quotidiano. I bagni, sono stati realizzati utilizzando marmo brown e marmo bianco Carrara. Questa scelta conferisce un tocco di raffinatezza ed eleganza agli ambienti, amplificando l’atmosfera lussuosa dell’intera casa. In sintesi, la casa progettata dallo studio Officine Architetti Napoli nel quartiere Vomero è un esempio di raffinatezza e modernità. L’elegante fusione di stili e colori, l’uso sapiente dei materiali e l’attenzione ai dettagli creano un ambiente unico e accogliente. La residenza è una testimonianza dell’abilità dei progettisti di Officine Architetti nel creare spazi armoniosi che soddisfano le esigenze e i desideri dei loro clienti.

Officine Architetti Napoli

fotografia: Roberto Pierucci

TI PIACE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO?
VUOI CONDIVIDERE UNA TUA IDEA O RICHIEDERE UNA CONSULENZA?
COMPILA IL FORM E TI RICONTATTIAMO APPENA POSSIBILE

PRIVACY

4 + 9 =